Ultimo aggiornamento:
28/06/2024
Il database contiene:
  • 4440 film
  • 45051 citazioni

BLOW

Anno: 2001
Regia di: Ted Demme
Genere: Drammatico
E' così che vanno le cose. A volte sei imbottito e a volte sei scannato e quando sei su, non è tutto bello come sembra e quando sei a terra, ti sembra che non risalirai più. Ma la vita va avanti. Non dimenticarlo. Mai confidare nei soldi. Non sono la realtà. Sembra, ma non lo sono.
Il sistema è sbagliato. Ci facciamo il culo all'ingrosso ma alla fine guadagniamo al dettaglio. Siamo intermediari di merda.
In tutta onestà, non penso di aver commesso un crimine. Anzi, mi sembrerebbe illogico e irresponsabile che lei mi condannare alla prigione. Perché se ci pensa bene che ho fatto in fondo. Ho varcato una linea immaginaria con un pacco di piante. Voi mi chiamate fuorilegge, dite che ho rubato, ma dov'è la cena di Natale per chi ha sfollato? Dici di cercare qualcuno mai debole ma sempre forte, che raccolga fiori nella buona e nella cattiva sorte. Uno che apra tutte le porte, ma non sono io, babe. Non sono io quello che cerchi. It ain't me the one you're looking for, babe.
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso." "E che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle."
Al mio paese, io sono un Maquico. Un uomo con un sogno. Un uomo in ascesa che parte dal nulla per costruire qualcosa.
Quando si trasporta droga oltre il confine, l'idea è mantenere la calma. Io lo faccio pensando a qualcosa di piacevole... una festa divertente, un momento di trionfo, un incontro sessuale. Mi proietto letteralmente in quella situazione. Una specie di meditazione trascendentale. Il trucco è immaginare ogni minimo dettaglio.
Quello che sto facendo è misurare la purezza. Diciamo che la coca pura si scioglie più o meno a 185, 190 gradi. Le sostanze con cui si taglia si sciolgono a circa beh più o meno a 100. Un prodotto di qualità beh si scioglie intorno ai 140.
La mia compagna di vita. Bella, passionale e matta quanto me. Era capace di farsi quanto un uomo e di amare come una donna.
Tu sei l'unica cosa nella mia vita che abbia avuto un valore.
Dio santo, come è irrimediabilmente cambiata la mia vita. E' sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare. Lo ammetto, ho avuto una buona dose di momenti intensi. Molti fanno grandi progetti e intanto la vita gli sfugge dalle mani. Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là. E ormai quasi non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita. Ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.