Ultimo aggiornamento:
22/02/2025
Il database contiene:
  • 4765 film
  • 48481 citazioni

LA PREDA PERFETTA - A WALK AMONG THE TOMBSTONES

Anno: 2014
Regia di: Scott Frank
Genere: Giallo
"Questi tipi che stiamo cercando sono dei veri sette e mezza o gente così?" "Dei veri cosa?" "Sette e mezza. L'ora delle medicine nei reparti psichiatrici."
"Che cosa ci vuole per essere un bravo detective?" "Una vescica forte."
"Il libro che sto leggendo dice che i pedinamenti sono difficili perché ti beccano subito." "E ha ragione." "Dice che si deve essere in tre, due che si alternano dietro e uno sull'altro lato della strada."
Preoccupa il millennium bug... la gente ha paura delle cose sbagliate.
Nel programma c'è un detto... non mollare cinque minuti prima che accada il miracolo.
Non si cambiano le regole in corsa.
"Che cazzo hai che non va, amico mio? Perché non hai paura?" "Non lo so. Forse perché non mi importa se mi spari o no. O forse perché hai un fucile di precisione puntato alla testa."
Primo passo. Abbiamo ammesso la nostra impotenza di fronte all'alcol e che le nostre vite erano diventate incontrollabili. Secondo passo. Siamo giunti a credere che un potere più grande di noi poteva riportarci alla ragione. Terzo passo. Abbiamo deciso di affidare la nostra volontà e le nostre vite alle cure di Dio come noi potremmo concepirlo. Quarto passo. Abbiamo fatto un inventario morale profondo e senza paura di noi stessi. Quinto passo. Abbiamo ammesso di fronte a Dio, a noi stessi e a un altro essere umano, la natura esatta dei nostri torti. Sesto passo. Siamo completamente pronti ad accettare che Dio elimini tutti questi difetti di carattere. Settimo passo. Gli abbiamo chiesto umilmente di eliminare le nostre manchevolezze. Ottavo passo. Abbiamo fatto una lista delle persone a cui abbiamo fatto del male e ora siamo pronti a fare ammenda. Nono passo. Facciamo ammenda verso queste persone... tranne quando farlo potrebbe ferire loro o altri. Decimo passo. Continuiamo a tenere il nostro inventario personale e quando ci siamo trovati in torto lo abbiamo ammesso. Undicesimo passo. Abbiamo cercato attraverso preghiera e meditazione di migliorare il nostro contatto con Dio, pregando solo di farci conoscere la sua volontà nei nostri riguardi e di darci la forza di eseguirlo. Dodicesimo passo. Avendo ottenuto un risveglio spirituale come risultato di questi passi, abbiamo cercato di trasmettere questo messaggio agli alcolisti e di mettere in pratica questi principi in ogni nostra attività.