Ultimo aggiornamento:
22/02/2025
|
Il database contiene:
|
ROGUE ONE - A STAR WARS STORY
Anno: | 2016 |
Regia di: | Gareth Edwards |
Genere: | Fantascienza |
Fidati della Forza.
"Eravamo a un passo dalla grandezza, eravamo a tanto così dal portare pace e sicurezza nella galassia." "Tu confondi la pace con il terrore." "Beh... è un punto di partenza."
Congratulazioni, sei stata salvata... per favore non resistere.
Non ho mai avuto il lusso di un'opinione politica.
Sono K2SO... sono un droide imperiale riprogrammato.
"Hai conosciuto K2?" "Simpatico." "Tende a dire tutto quello che gli passa per i circuiti... è un effetto della riprogrammazione." "Perché la ragazza ha un blaster e io no?" "Cosa?" "Perché io lo so usare." "E' questo che mi fa paura, dallo a me." "Andiamo su Jedha... è zona di guerra." "Non è questo il punto, dove l'hai preso?" "L'ho trovato." "Risposta vaga e non convincente." "Ci vuole fiducia reciproca." "Glielo lasci tenere? Vuoi sapere qual è la probabilità che lo usi contro di te? E' alta." "Meglio muoversi." "Molto alta."
"Speriamo?" "Sì... le ribellioni si fondano sulla speranza."
Che la Forza degli altri sia con te.
Le stelle più forti hanno cuori di Kyber.
Che passino in pace. La Forza è con me e io sono con la Forza. E nulla io temo poiché tutto è come la Forza vuole.
"E' un Jedi?" "Qui non ci sono più Jedi... solo sognatori come questo sciocco." "La Forza mi ha protetto." "Io ti ho protetto."
Ma volete scherzare... sono cieco.
Sono tutt'uno con la Forza... la Forza è con me.
Ci sono molti generi di prigione, capitano... sento che la sua se la porta ovunque vada.
Non un giorno è passato senza che ti pensassi.
"Non ti importa della causa?" "La causa... dici sul serio? L'Alleanza, i ribelli o comunque vi facciate chiamare adesso... è stato solo dolore per me." "Sopporti che la bandiera imperiale domini sulla galassia?" "Non è un problema se non guardi in alto."
Saw. Se adesso stai guardando, forse c'è una speranza di salvare l'Alleanza. Una speranza di riuscire a giustificarmi e se non è pretendere troppo una speranza per Jyn. Se è ancora viva, se tu potessi trovarla, voglio che lei sappia che il mio amore non è mai venuto meno. E mi manca disperatamente. Jyn... mia stellina, non immagino cosa pensi di me. Quando mi hanno preso ho affrontato tante amare verità. Mi dicevano che presto Krennic avrebbe preso anche te. Col passar del tempo, capii che o eri morta o comunque non ti avrebbe mai trovata. Lo so, dovevo rifiutarmi di lavorare. Se mi fossi ucciso, sarebbe stata questione di tempo prima che Krennic capisse di non avere bisogno di me per completare il progetto. E ho fatto la sola cosa che nessuno si aspettava. Ho mentito. Ho imparato a mentire. Recitavo la parte di un uomo sconfitto, rassegnato a rifugiarsi nel suo lavoro. Mi sono reso indispensabile e nel frattempo gettavo le basi per la mia vendetta. La chiamiamo la morte nera. Non c'è nome migliore. E si avvicina il giorno in cui verrà scatenata. Ho inserito un punto debole all'interno del sistema, una falla così piccola e potente che non la troveranno mai. Ma Jyn... Jyn, se mi ascolti, amore mio. Gran parte della mia vita è andata sprecata. Cerco di pensare a te... solo nei momenti in cui sono forte perché il dolore di non avere più te, tua madre, la nostra famiglia, è una perdita così insopportabile che rischio di fallire il mio piano. E' così difficile non pensare a te. Chiedermi dove sei. Mia stellina.
Salva la ribellione... salva il sogno.
La Forza si muove oscura su una creatura che sta per uccidere.
"Buona fortuna." "Quale fortuna? Io ho te."
Non tutti abbiamo il lusso di decidere quando e dove avere a cuore qualcosa. Tutto a un tratto la ribellione è reale per te. Per alcuni di noi è la vita.
Stia attento a non soffocare nelle sue aspirazioni... direttore.
"Se l'Impero ha questo genere di potenza... che possibilità ci resta?" "Che possibilità, lei si chiede? Io mi chiedo che scelta. Fuggire, nascondersi, implorare pietà, smobilitare le forze. Piegatevi a un nemico così malvagio e così potente e condannerete la galassia a un'eternità di sottomissione. Il tempo di combattere è ora. Ogni momento perso è un unteriore passo verso le ceneri di Jedha."
"Impadronitevi dei piani della morte nera e avrete una speranza di distruggerla." "Tu ci stai chiedendo di invadere un'istallazione imperiale basandoci solo sulla speranza?" "Le ribellioni si fondano sulla speranza."
Ci offriamo volontari. Alcuni di noi, quasi tutti noi, abbiamo fatto cose terribili in nome della ribellione. Spie, sabotatori, assassini. Tutto ciò che ho fatto, l'ho fatto per la ribellione. E ogni volta che mi lasciavo dietro qualcosa che volevo dimenticare, mi ripetevo che era per una causa in cui credevo. Una causa che lo meritava. Senza di essa, saremmo perduti. Ciò che abbiamo fatto, sarebbe stato vano. Non potrei guardarmi allo specchio se mollassi ora. Vale per tutti.
"Non sono abituata a quelli che restano quando si mette male." "Benvenuta a casa."
Che la Forza sia con noi.
"E' una nave imperiale sotto sequestro... il tuo nome in codice pilota?" "Rogue... Rogue uno."
"C'è uno scudo planetario con solo un portale principale... questa navetta dovrebbe equipaggiare un codice che ci dà l'accesso." "Ammesso che l'Impero non l'abbia registrato come scaduto." "In questo caso?" "Chiudono il portale e saremo annientati nel gelido oscuro vuoto dello spazio." "Non io... io sopravvivo nello spazio."
Saw Gerrera diceva sempre: un guerriero con un bastone e più niente da perdere può trionfare. Non hanno idea che ci siamo. Non hanno motivo di aspettarci. Se ce la facciamo a scendere a terra, affronteremo il primo rischio. E il secondo. Uno a uno finché avremo vinto... o i rischi avranno la meglio.
Fuoco e fiamme.
Cerca la Forza... e riuscirai sempre a trovarmi.
La Forza è con me e sono tutt'uno con la Forza.
"Altezza, la trasmissione che abbiamo ricevuto... che cosa ci hanno inviato?" "Speranza."