Ultimo aggiornamento:
31/12/2024
Il database contiene:
  • 4690 film
  • 47692 citazioni

SPIDER-MAN

Anno: 2002
Regia di: Sam Raimi
Genere: Fantastico
Chi sono? Sicuri di volerlo sapere? La storia della mia vita non è per i deboli di cuore. Se qualcuno ha detto che era una bella favoletta... se qualcuno vi ha raccontato che ero solo un tizio normale senza una preoccupazione al mondo... quel qualcuno ha mentito.
"Accidenti, Parker, sei un mostro." "Peter, sei stato... stupefacente."
Da un grande potere... derivano grandi responsabilità. Ricordatelo sempre, Peter, ricordatelo sempre.
"Aspetti. Ma chi è lei?" "Tu lo sai chi sono io." "Davvero?" "Il tuo amichevole Spider-Man di quartiere."
"Spider-Man non ha attaccato la città. Stava cercando di salvarla. E' una calunnia." "No che non lo è. Ti sbagli di grosso, la calunnia... è verbale. La stampa è diffamazione."
"Io ho scelto la mia strada, tu hai scelto il cammino dell'eroe. E ti ha trovato divertente... per un pò, la gente di questa città. Ma l'unica cosa che la gente ama più di un eroe, è il vedere l'eroe fallire, cadere, morire combattendo. Nonostante tutto quello che hai fatto per loro, alla fine ti odieranno. Perché disturbarsi?" "Perché... è giusto!"
Noi siamo quello che scegliamo di essere.
Qualunque cosa io faccia... e per quanto io mi sforzi... le persone che amo... sono sempre quelle che pagano.
Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me... non dimenticherò mai queste parole: da un grande potere... derivano grandi responsabilità. E' il mio talento... e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!